In occasione dei Trinità Days a Camerata Nuova, abbiamo intervistato Manuel De Blas interprete dell’ iconico killer Paganini.

IL FILM

…altrimenti ci arrabbiamo! è un film del 1974 diretto da Marcello Fondato ed interpretato dal duo Bud Spencer e Terence Hill. Il filo conduttore è una dune buggy costruita dalla Puma, che assurge a “pomo della discordia” della vicenda. Il film uscì nel 1974 diventando un cult.

MANUEL DE BLAS

Manuel De Blas interpretò il killer Paganini. Il suo sguardo magnetico con gli occhi chiari rende questo personaggio iconico. L’attore ha recitato in numerosi film, tra i quali Il bianco, il giallo, il nero (1975), I viaggiatori della sera (1979) di Ugo Tognazzi e Callas Forever (2002) di Franco Zeffirelli.

“É un film che è rimasta nella mente e nel cuore di tutti. La mia parte non prevedeva delle battute come il cinema muta. Terence Hill l’avevo conosciuto in un altro film che avevamo girato insieme in Spagna. Bud e Terence sono stati molto professionali sul set, a volte molti attori si sentono delle star ma loro due furono molto gentili”

Sulla parte del violino finale:

“Venni a Roma, un musicista professionista, mi disse come utlizzare il violino e dopo due tre giorni andai sul set. La scena è comica e molto ben girata”

Per vedere l’intervista completa cliccate qui sotto