Gli anni 70 del cinema italiano sono stati contraddistinti dalla commedia sexy all’italiana che ha visto tra gli attori la presenza maschile di Alvaro Vitali, Lino Banfi, Gianfranco D’Angelo, mentre in quella femminile Edwige Fenech, Nadia Cassini, Carmen Russo, Gloria Guida e Annamaria Rizzoli. 

(Clicca qui per leggere Annamaria Rizzoli: “All’epoca eravamo tutte naturali”)

Roma, il «Puff» di Lando Fiorini diventerà tempio della romanità -  Corriere.it

Alvaro Vitali è stato intervistato dal settimanale Oggi e ha voluto raccontare il suo rapporto con lo scomparso Gianfranco D’Angelo. In particolare ha svelatp un retroscena riguardo l’amico, scomparso lo scorso 15 agosto ad 85 anni.

Dal 1975 al 1978 io e Gianfranco abbiamo girato 15 film: una catena di montaggio… Tra gli attori, sicuramente il più determinato a sgomitare ed emergere a tutti i costi era Lino Banfi. Tant’è che D’Angelo fu fatto fuori ed entrò Lino al suo posto accanto a me. Prima eravamo io e Gianfranco il tandem. Se ci rimase male? Molto, lasciò il cinema dicendo: ‘Non mi merita’ per dedicarsi al teatro

Non è la prima volta che Alvaro Vitali se la prende con Lino Banfi, già in passato aveva parlato di come i loro rapporti si fossero deteriorati nel corso del tempo. 

Alvaro Vitali: “Io e Lino Banfi non ci sentiamo quasi più, solo per gli auguri”