Durante l’intervista al podcast di Diletta Leotta “Mamma Dilettante”, Amadeus appena sbarcato al Nove, si è raccontato con al fianco la moglie Giovanna Civitillo. Tra i temi toccati dalla coppia la questione legata alla gelosia, come asserito da lei:

“Siamo sempre stati gelosi. Io però sono una gelosa razionale, lui è completamente irrazionale. Nessuno mi poteva neanche salutare, adesso è migliorato tantissimo”.

Parole confermate da Amadeus che racconta:

“Io sono focoso, a volte mi dimentico che sono Amadeus, potrei essere chiunque…Forse più all’inizio c’è stata gelosia. Devo dire dopo no, perché è consolidato che siamo una coppia e quindi è chiaro che c’è rispetto da parte di tutti. All’inizio quando non si sapeva e qualcuno faceva magari un po’ il provolone…Mi ricordo una volta in macchina. Uno fece un apprezzamento a Giovanna e io ho fatto una cosa veramente terribile da Starsky & Hutch: ho accelerato, sgommato e gli ho tagliato la strada. Sono sceso dalla macchina come a dire ‘adesso ti gonfio’. Giovanna urlava ‘no no no!’ e, a un certo punto, questo è sceso che non aveva capito e mi fa ‘oh Ama ciao!’ e mi ha disarmato. Cioè, a quel punto con questo sorriso è stato carinissimo e io gli ho detto ‘ciao’ e lui ‘facciamo una foto?’ Parliamo di vent’anni fa”.