Compie oggi 51 anni Andre Agassi, grandissimo campione di tennis e icona sportiva degli anni novanta. Considerato da molti una vera e propria rockstar del tennis, Agassi si è sempre contraddistinto per la sua personalità sgargiante e rivoluzionaria, che non ha mai avuto paura di esibire: abiti colorati che andavano contro l’istituzionale bianco di Wimbledon, capelli lunghi (poi rivelatisi essere finti) e orecchini, fecero di lui un autentico divo dall’immagine ribelle.
Oltre che per il tennis, Agassi finì su tutti i giornali anche per la sua vita privata, in particolar modo per la sua relazione con l’attrice Brooke Shields. I due si sposarono nel 1997 dopo una frequentazione iniziata anni prima, intorno al 1993. Il loro matrimonio non fu propriamente dei più felici e terminò dopo appena due anni, nel 1999, soprattutto a causa dell’accecante gelosia di lui, dei suoi continui alti e bassi nei risultati sportivi e nei suoi consequenziali sbalzi d’umore. A tal proposito ve ne raccontiamo uno eclatante.
LEGGI ANCHE: Brooke Shields oggi: com’è diventata l’attrice di Laguna Blu?
Andre Agassi su tutte le furie a causa di… Friends
Più o meno nel 1996 Andre Agassi si rese protagonista di una grandissima scenata di gelosia che lo portò a fare a pezzi tutti i suoi trofei sportivi (fra cui l’insalatiera di Wimbledon vinta tre anni prima). Il motivo? Friends.
Esatto avete letto bene. All’epoca Brooke Shields venne chiamata per fare da guest star in un episodio della celebre sit-com (precisamente il dodicesimo della seconda stagione) nel quale interpretava un’accanita fan di Joey (Matt LeBlanc). In una scena molto comica durante una cena al ristorante, il personaggio della Shields viene invaso da una particolare foga sessuale e attrazione per le mani di Joey, a tal punto da mettersi a leccargli animosamente le dita. Così.
Stando a quanto confidato dalla stessa protagonista di Laguna Blu in occasione della presentazione della sua biografia, Agassi stava assistendo alla registrazione della puntata nella stanza del tecnico del suono. La vista di quel gesto con la lingua lo avrebbe mandato su tutte le furie, al punto da fargli fare irruzione sul set e prendere l’attrice a parolacce per avergli fatto fare la figura dello stupido.
“Dopo quella scenata – racconta la Shields – lui ha preso la macchina e ha guidato da Los Angeles fino a Las Vegas e una volta arrivato a casa, ha metodicamente distrutto ogni singolo trofeo che aveva vinto, compresi quelli di Wimbledon e dell’US Open, e mi ci sono poi voluti tre anni per riuscire a sostituirli tutti”.
Beh, brutta bestia davvero la gelosia, o no?
Qui la scena completa incriminata:
Commenti recenti