Abbiamo avuto il piacere di fare una breve intervista al mitico Andrea Roncato ️ nel video parla del suo rapporto con Gigi, ricorda il personaggio di Margheritoni e ci anticipa i titoli dei futuri film nei quali lo rivedremo sul grande schermo

Al premio Microfono D’Oro abbiamo intervistato Andrea Roncato che ci ha parlato di alcuni aneddoti sui suoi film e dei suoi progetti futuri, del suo rapporto con Gigi e l’indimenticabile personaggio di Margheritoni.

Su Gigi Sammarchi:

Il mio rapporto con Gigi è sempre da fratelli, ci conosciamo dalla nascita praticamente. Gigi adesso lavora un po’ meno anche perché abita in Spagna, a Marbella, si dedica alla corsa. Si fa 20 km di corsa tutti i giorni, va a fare tutte le maratone del mondo. Io invece sono innamorato di questo lavoro e continuo a farlo. Gigi è molto bravo a fare Gigi di Gigi e Andrea, è una spalla eccezionale.

Io invece faccio anche film, adesso sono più attore che comico. Quando abbiamo cominciato come comici facevamo i comici, facevamo noi stessi. E dal momento che fai te stesso non sei un attore. A me però piace fare l’attore, quindi ho cominciato a fare film con Avati, Virzì, Muccino, anche parti drammatiche perché mi piace proprio recitare. Gigi mi lascia fare queste cose e se c’è da far ridere viene anche lui.

Su Margheritoni, storico personaggio del film Mezzo destro mezzo sinistro

Margheritoni è un personaggio di quelli degli anni 80, come Loris Batacchi, tutti venuti fuori da una serie di film comici degli anni 80 che secondo me sono irripetibili adesso come adesso. Erano molto divertenti, erano film fatti anche con un certo criterio. E ancora adesso vedo che li proiettano sempre, quindi ne valsa la pena farli.