Angelina Jolie e Brad Pitt hanno raggiunto un accordo di divorzio, mettendo fine a uno dei divorzi più lunghi e controversi della storia di Hollywood. A confermarlo è l’avvocato della Jolie, James Simon, con una nota all’“Associated Press”:

“Più di otto anni fa, Angelina ha chiesto il divorzio dal signor Pitt. Lei e i bambini hanno lasciato tutte le proprietà che avevano condiviso con il signor Pitt e da quel momento si è concentrata sulla ricerca di pace e guarigione per la loro famiglia. Questa è solo una parte di un lungo processo iniziato otto anni fa”.

Quindi la nota si conclude così:

“Francamente, Angelina è esausta, ma è sollevata che questa parte sia finita”.

Al momento, però, nessun atto giudiziario è stato ancora depositato e un giudice dovrà firmare l’accordo.

In molti si sono chiesti come mai l’attore abbia ceduto di colpo davanti alla lunga causa legale. Secondo alcuni media americani la risposta è molto semplice: Brad Pitt vuole sposare la compagna 34enne Ines de Ramon, dirigente nel settore dei gioielli. I due stanno insieme dal 2022 ed hanno ufficializzato la relazione un anno dopo, nel 2023. Il Guardian ha cercato un commento da parte dei legali di Pitt, senza ricevere risposta alcuna in merito.