Angelina Jolie è tornata a parlare di uno dei personaggi che ha interpretato all’inizio degli anni 2000 e che le hanno cambiato la vita in modo positivo: Lara Croft, la protagonista del videogioco di cui lei ricoprì i panni nell’omonimo film del 2001. Durante una conferenza stampa tenuta al Santa Barbara International Film Festival, Angelina ha spiegato che il suo stile di vita, prima di “diventare” Lara Croft, era molto diverso da quello che conduce ora, soprattutto perché fumava molto.

 Jolie ha spiegato: «Ammetto di essere arrivata fumando due pacchetti di sigarette al giorno. Ho dovuto cambiare completamente le mie abitudini, legate alla vita e alla salute. Ho scoperto che potevo fare cose che non sapevo di poter fare. Per recitare in Lara Croft: Tomb Raider , ci sono stati mesi di solo allenamento, nient’altro. Tre sessioni al giorno: mattina, pomeriggio, sera e il mio corpo, in quel periodo, non voleva altro che buon cibo, acqua e riposo. Così cambi. Se sono mai tornata a fumare? Credo di averlo fatto una o due volte ma basta».

Per interpretare Lara Croft, Angelina Jolie si esercitò anche nella ginnastica, nelle arti marziali nel tiro con armi da fuoco, nella canoa e nella guida di moto e fuoristrada.