Ospite a “Domenica In”, Angelo Madonia racconta, per la prima volta in tv, le ragioni che l’hanno portato ad essere allontanato da “Ballando con le stelle”, dove era il maestro di Federica Pellegrini:

Non ero distratto da Sonia Bruganelli, né dalla nostra storia. Sono andato via anzi sono stato mandato via con tutti 10 dalla giuria, con il massimo dei voti ero totalmente concentrato, se fossi stato distratto, da professionista, non avrei avuto voti così alti. Con o senza Sonia io sono un professionista, tra l’altro, il più titolato tra i maestri di Ballando con le Stelle, con mondiali ed europei vinti, non volevo che la mia vita privata eclissasse il mio lavoro. Certi video non sono stati contestualizzati, certe frasi, ma non posso stare qui a spiegare”.

Il ballerino, spiega, inoltre, dei battibecchi avuti con la giuria, l’ultimo, il più eclatante, proprio prima del suo licenziamento:

Ho precisato che dopo nove settimane, da professionista e con rispetto verso Federica, avrei voluto che si parlasse del lavoro fatto, del sacrificio sostenuto da Federica Pellegrini e non che si parlasse di determinati argomenti che erano fuori luogo in quel momento. Cose che non c’entrano niente con il lavoro”.

Angelo Madonia ha parlato di un confronto sereno avuto con la Rai sebbene non si aspettasse il licenziamento:

Non me lo aspettavo perché sapevo di non avere commesso niente di grave perché alla fine con Federica non c’era mai stato uno scontro e stavamo andando sempre meglio. Sono stato convocato dalla produzione, mi hanno dato più motivazioni e mi è stato chiesto quale modo preferissi per comunicare la decisione di allontanarmi dallo show, perché sono stato l’unico a essere stato licenziato e poteva esserci un danno di immagine. Alla fine ho saputo del licenziamento con un comunicato Rai, non mi ha mai chiamato nessuno”.