Il 15 febbraio uscirà nelle sale italiane Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il terzo film Marvel stand alone dedicato al supereroe Scott Lang. Nel cast sono stati riconfermati tutti gli attori principali del secondo capitolo, quindi Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michelle Pfeiffer e Michael Douglas più alcune nuove aggiunte, tra cui spiccano Kathryn Newton nei panni della figlia cresciuta di Scott, Cassie, e Bill Murray, protagonista di un simpatico, seppur breve cameo.

Proprio della partecipazione di Murray ha parlato la giovane Kathryn Newton nel corso di un’intervista con THR, nella quale ha raccontato come sia stata coinvolta, involontariamente, nel casting dell’attore… grazie ad una partita di golf.

 

È vero che hai chiamato la direttrice del casting Marvel Sarah Finn dalla 17esima buca di Pebble Beach e hai scelto tu stesso Bill Murray?

Sì, l’ho chiamata e le ho detto che secondo me sarebbe stato fantastico nel film.

Come si è svolto il casting?

Stavo giocando al torneo 2021 AT&T Pebble Beach Pro-Am e volevo che tutti pensassero che ero forte, così ho detto loro del prossimo progetto che stavo facendo. Stavo anche giocando con Jordan Spieth, di cui sono un grande fan, e gli ho detto: “Sono in Ant-Man 3, e sarà fantastico”. Bill era lì accanto e ha esclamato: “Eh, Marvel”.

Poi ho ricevuto una telefonata un mese dopo. Mia madre mi disse: “Ho Bill Murray per te”. E io: “Cosa?”. E Bill mi fa: “È da un po’ che penso di entrare nel MCU”. E io: “Ok”. E lui: “Volevo solo chiederti il permesso di entrare nel film”. E io: “Sì, Bill. Va bene, ma forse dovresti parlare con qualcun altro e vedere se c’è un ruolo per te. Non ne ho idea”. Ma credo che avesse già un’offerta e volesse solo scherzarci sopra.