Si avvicina la pausa estiva ed Antonella Clerici sta per prendersi una bella pausa dalla TV. In una nuova intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha parlato delle sue storiche amicizie con alcuni colleghi della televisione, “quelli che per amicizia o per lavoro ha conosciuto meglio”, tra cui figurano Paolo Bonolis, Carlo Conti e il compianto Fabrizio Frizzi.
Riguardo Bonolis ha svelato un aneddoto particolare, legato a Sanremo e alla figlia Silvia (nata purtroppo con una particolare malattia cardiopatica). Bonolis scelse la Clerici come co-conduttrice al Festival di Sanremo nel 2005 per la sua genuinità, che portava spensieratezza anche a sua figlia malata.
“Paolo Bonolis perché nel 2005 mi volle con lui a Sanremo e mi diede fiducia. Quando mi chiamò mi disse: ‘Mia figlia Silvia mangia solo quando ti vede in televisione: tu sei una che porta il buonumore e l’allegria, e ti vorrei nel mio Sanremo per questo’. Poi c’è Carlo Conti, il mio amico del cuore: abbiamo fatto una carriera insieme in Rai. Infine Fabrizio Frizzi. Per ovvi motivi.
Proprio la scomparsa di Frizzi è in parte legata al periodo più duro della sua carriera:
“Tra il 2016 e il 2018. La morte di Fabrizio, la mia scelta di mollare ‘La prova del cuoco’: non avevo più motivazioni, non ho più sentito l’appoggio della mia azienda… C’è stato un concatenarsi di eventi e ho detto: ‘Meglio chiudere così e basta. O verranno tempi migliori, o comunque ho fatto una bella carriera’”.
Poi, però, la fiducia nella Rai è stata ritrovata, con la Clerici che è tornata nella collocazione della fascia prandiale, con È sempre mezzogiorno. E ora sogna di “fare un programma con Checco Zalone”, comico che adora.
Commenti recenti