A 40 anni dall’uscita del disco “Cuore”, Antonello Venditti dà vita ad un progetto straordinario, live e discografico, per celebrare l’album che raccoglie brani diventati storia della musica italiana, nella loro attualità, ed inni generazionali come “Notte prima degli esami”.

“Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”, questo il titolo del nuovo progetto che partirà con una speciale anteprima – già sold out da mesi – all’Arena di Verona il 19 Maggio, per poi per prendere il via ufficialmente a Giugno, con tre date alle Terme di Caracalla, il 18, 19 e 21 (anch’esse sold out). E sarà proprio il 18 Giugno, la notte prima degli esami di Stato, la prima delle tre serate in cui l’artista tornerà ad esibirsi nella Capitale. Venditti e la sua superband porteranno sul palco i brani dell’album “Cuore” insieme a molti altri grandi successi della sua lunga straordinaria storia musicale, in una serie di concerti – evento.

Le celebrazioni proseguiranno poi a Luglio con un lungo tour estivo (partenza il 13 Luglio da Pistoia) che toccherà alcuni dei luoghi più prestigiosi della Penisola, tra teatri di pietra, ville storiche e piazze spettacolari, mentre a dicembre il progetto arriverà sui grandi palchi dei Palasport

CI VORREBBE UN AMICO

Intervistato ieri da Fazio a Che Tempo che Fa, il cantante ha voluto ricordare come realizzò il suo successo Ci vorrebbe un amico:

“Lucio Dalla mi ha fatto scrivere Ci vorrebbe un amico, mi trovò casa dopo il mio esilio milanese. Quando sono tornato scrissi subito anche Notte Prima degli Esami e Grazie Roma”