Saranno Alessandro Siani e Vanessa Incontrada ad inaugurare la 36esima edizione del tg satirico di Antonio Ricci “Striscia La Notizia”. Durante la presentazione della nuova edizione, Antonio Ricci ha espresso la sua opinione anche sui vari cambi che stanno avvenendo all’interno della tv italiana:
“Il mercato tv si è aperto. Fazio ha fatto bene a lasciare la Rai. La sua parte da vittima è da Oscar. Ha fatto intendere che lo avevano cacciato quando aveva già un altro contratto. Lui è noioso, in più con la storia che viene maltrattato. In quanto a vittimismo nessuno lo batte. È stato astutissimo a livello comunicativo durante il passaggio alla nuova Rete. Non è entrato nella polemica, ma ha mandato avanti la schiera i suoi supporter ha fatto bene”.
Ha le idee chiare, inoltre, anche su Barbara D’Urso:
“Barbara D’Urso sembrava fosse il pilastro di Mediaset. Poi il mistero sul fatto che non abbia più avuto una trasmissione. Ci sono varie teorie. Ho sentito Barbara perché l’avrei voluta dentro il Gabibbo per la prima puntata e poi la volevo vedere spuntare fuori mentre diceva ‘col cuore’. Mi ha detto che non poteva per questioni contrattuali e che a gennaio avrebbe vuotato il sacco. Mi ha detto che comunque non c’entra nulla la foto in cui rifaceva il gesto di segno di preghiera al funerale di Berlusconi. Credo che ci saranno comunque sorprese clamorose che la riguarderanno a gennaio”.
A proposito del nuovo corso di Mediaset, Ricci ha aggiunto tra il serio e faceto:
“La pulizia in atto a Mediaset però per me è una contraddizione di Pier Silvio Berlusconi. Ha al suo fianco e in tv Silvia (Toffanin, ndr) che è elegante, carina, molto amata dai collaboratori, l’abbiamo avuta a condurre Striscia, ma poi lascia spazio a Tina Cipollari! Esiste un carteggio sulla cacciata di Tina poi fatta morire sul nascere anche sul Web”.
Commenti recenti