Antonio Ricci, patron di “Striscia la notizia”, affida all’Ansa la replica alle dichiarazioni fatte da Piersilvio Berlusconi sul tg satirico che secondo lui starebbe attraversando un periodo non facilissimo in termini di ascolti. Questo il suo primo commento:
“Sono tranquillissimo perché questi sono momenti vissuti di già. Striscia sta pian piano risalendo e tutti noi stiamo lavorando con la solita serietà. Controllando i dati d’ascolto, al 99,9% Striscia è la trasmissione più vista della serata di Canale 5, superando i programmi che la seguono e che per di più non hanno come controprogrammazione il ‘fenomeno’ dei pacchi”.
Secondo Ricci, Mediaset dovrebbe lavorare maggiormente sulla qualità dei programmi in prime time:
“Nel futuro, per rendere più attrattiva l’offerta,ci sarà da lavorare parecchio sulla qualità dei programmi in prime time, prima che la Rai si riorganizzi anche in questa fascia”.
Mercoledì sera a Cologno Monzese nell’incontro con la stampa, Piersilvio Berlusconi aveva così risposto ad una domanda sul futuro dell tg satirico:
“È innegabile che oggi Striscia sia in un momento, diciamo così, faticoso. Con trentasette anni di storia alle spalle è anche abbastanza normale, succede. In futuro, chi lo sa, potrebbero esserci anche degli altri prodotti o un’alternanza di prodotto come avviene nel preserale, sia per noi che per la Rai, come la Rai ha fatto in access“
Commenti recenti