Mentre il sequel della Passione di Cristo di Mel Gibson continua ad essere afflitto da numerosi ritardi dovuti a riscritture, il prossimo lavoro dell’attore e regista potrebbe essere quello di dirigere e recitare, insieme a Danny Glover, nel prossimo capitolo di Arma letale.

“Sì, la Warner Bros ha ancora intenzione di realizzare un altro film di “Arma letale”. Questa settimana Gibson è stato ospite del podcast di Steven Oxley e si è parlato di “Arma letale 5“. L’attore-regista sembra piuttosto sicuro che si farà:

Dirigerò il quinto film della serie “Arma letale”. Richard Donner, che ha realizzato gli altri quattro, è purtroppo scomparso ed era un buon amico. Mi ha incaricato di portare a casa la bandiera di questo film, quindi sarà un onore per me farlo. Aveva fatto un buon lavoro con la sceneggiatura, per cui abbiamo usato quello che c’era e abbiamo continuato a lavorarci su. Sono abbastanza soddisfatto […] è divertente, ma anche piuttosto serio. Affronta un paio di questioni difficili. Non vedo l’ora di vederlo.

Lo scorso dicembre, Daniel Richtman aveva riferito che Jez Butterworth (“Ford v Ferrari”, “Edge of Tomorrow”) aveva scritto l’ultima bozza di “Arma letale 5” e che le riprese del film erano previste per il 2024.