Armie Hammer ha cominciato piano piano a riapparire in televisione dopo lo scandalo che l’ha colpito ormai tre anni fa. L’attore è apparso in una puntata di Piers Morgan Uncensored venerdì, dove ha discusso le conseguenze delle accuse di abusi sessuali mosse contro di lui nel 2021.

Rispondendo alle domande del giornalista britannico, Hammer ha dichiarato che Robert Downey Jr. lo ha contattato, ma ha smentito la notizia circolata tempo fa sul fatto che avesse pagato per le sue cure.  “No, non lo ha fatto. Non ha pagato per farmi andare in rehab“. L’ex star di Chiamami col tuo nome ha poi spiegato che la star di Iron Man è stato di aiuto, ma ha voluto immediatamente chiarire: “Non voglio coinvolgere nessuno nella mia situazione. Ci sono state alcune persone che sono state estremamente di aiuto e sono incredibilmente grato“. Tra queste, Downey Jr. che, essendoci passato, gli ha dato un consiglio. “Quando decidi di essere sobrio, quella persona ti troverà e ti aiuterà, ed è fantastico“. Robert Downey Jr mi ha detto:  “Siediti, rimani in silenzio, tutto andrà bene“.

Tra chi, invece, non l’ha contattato in nessun modo ci sono altre co-star come Leonardo DiCaprio e Julia Roberts. Armie ha voluto chiarire: “Cerco di non pensare a chi non mi ha contattato. Cerco di concentrarmi sulle persone che lo hanno fatto, che hanno mostrato il loro sostegno“.

Tra chi lo ha aiutato c’è stato anche il regista italiano Luca Guadagnino, ma l’ex star del cinema ha ribadito di essere consapevole che sostenerlo pubblicamente potrebbe avere delle conseguenze per chi si espone offrendo il proprio sostegno.