Ha ritrovato il sorriso Ashley Judd, dopo il bruttissimo incidente subito a febbraio in Africa. L’attrice si era frantumata la gamba in una foresta pluviale congolese, rompendosi la tibia in più punti, rischiando di perdere completamente l’arto.

LEGGI ANCHE: Ashley Judd: “Senza i miei fratelli e sorelle congolesi, la mia emorragia interna mi avrebbe probabilmente ucciso”

A quasi sei mesi da quel tragico episodio, la Judd ha pubblicato foto e video su Instagram con cui ha annunciato:”Cari amici, oggi sono tornata a camminare cinque mesi e tre settimane dopo l’incidente nella foresta pluviale congolese. E in che modo l’ho fatto! Facendo un’escursione nello #SwissNationalPark”.

Entrando, mi sono sentita a mio agio, a casa, nel mio spirito. La mia gamba e il mio piede hanno funzionato meravigliosamente. Ho camminato con fiducia in salita su superfici irregolari per un’ora sono sceso con attenzione e facilità. Ho riposato in un prato sulla terra feconda di Dio per ore. Il giorno dopo, ho camminato di nuovo su un’alpe nel Ticino, lavorando duramente e sentendo quanta resistenza ho da ricostruire. Questa è la strada da percorrere. Ma sono all’altezza dei compiti quotidiani, visto che sto persino portando legna da ardere nella nostra capanna alpina!
Ho così tante persone da ringraziare per aver contribuito a rendere possibile il mio recupero. Molte le ho riconosciute in precedenza, come il dottor Phil Kregor, il chirurgo ortopedico. Lui, in consultazione con la dottoressa Susan Mackinnon e il dottor Scott Levin, ha preso una decisione molto coraggiosa per decomprimere il mio nervo peroneale profondamente danneggiato. Il video del mio piede che si muove è inaudito. Ci aspettavamo che il mio piede avrebbe iniziato a muoversi dopo  un anno. In quattro mesi esatti, ci ha spiazzati tutti. 
La mia gamba non sarà mai più la stessa. È una nuova gamba. E io la amo. Siamo amiche. Abbiamo fatto molta strada e abbiamo una vita favolosa davanti a noi.
Da un’operazione di otto ore (grazie Dr Nathan Belt, con i suoi camici #UK per l’anestesia sicura) all’estenuante e compassionevole terapia fisica con @kim.oneil5, all’osteopatia mentre gestisce – sì, incredibilmente – un po’ di @acroyoga (quella foto era ancora prima che potessi camminare) con @almuthkramer, sono stata amata, compresa e aiutata nella mia guarigione. Basta guardare l’ultimo video per un confronto, quello era il punto in cui ero solo due mesi fa (sempre cercando di essere nella natura) quando potevo a malapena camminare!
Molti di voi hanno pregato per me e mi hanno mandato messaggi. Grazie. Vi ho sentito. Sono stata sostenuta soprattutto dalla famiglia e dal mio compagno. La pace sia con voi.

Tanti i messaggi scritti in risposta al post, tra cui quelli di Reese Witherspoon, Sharon Stone, Lindsey Vonn, Brie Larson, Mira Sorvino e Ricky Martin.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ashley Judd (@ashley_judd)