Abbiamo avuto il piacere di poter vedere in anteprima tutti gli episodi della nuova serie Netflix ” Away” con protagonista la due volte premio Oscar ( boys dont’ cry e Million DOllar Baby)  Hillary Swank .
Da sempre Netflix ci delizia con serie televisive di una bellezza incredibile ( 13, Stranger Things THe Witcher) unite ad altre più dimenticabili; Away si colloca nel mezzo.

TRAMA E RECENSIONE

 

La trama è apparentemente semplice: un team di scienziati atrnauti che affronta una missione spaziale verso la colonizzazione di Marte ; durante il viaggio della durata di tre anni cui andranno aggiunti anche altri due anni di preparazione i protagonisti dovranno affrontare sia i problemi relativi alla missione spaziale che tutti i problemi connesse con le loro famiglie rimaste sulla terra.
AWAY è,quindi, essenzialmente una serie sulla famiglia , sia quella che gli astronauti hanno lasciato che quella che stanno costruendo durate il viaggio.

 

Il vero cuore della serie risiede qui nei legami tra le persone sia che appartengano alla famiglia intesa nel senso più naturale sa che appartengono alla nuova famiglia che si sta via via costruendo .
La serie quindi è sicuramente scritta bene, e non mancherà di soddisfare gli amanti dei family drama, ed il suo punto forte sono le sorprese che via via riserva fino al finale, che vanno a compensare una generale lentezza di fondo, che poi costituisce il punto debole delle 10 puntate 
In conclusione una serie sicuramente da consigliare sia per l’ottimo lavoro compiuto sia dal cast che da alcune intuizioni di regia davvero azzeccate.

TRAILER