Ospite ieri sera del programma “Storie di Donne al bivio”, Barbara Bouchet ha raccontato di essersi sentita male sul set del film Finale allegro:

“C’era il vento e la pioggia, faceva freddo, ho tirato un po’ la corda devo dire. Sono svenuta, all’improvviso mi è arrivato un caldo in testa poi tutto nero e sono andata giù. Poi ho fatto tutti i controlli, mi hanno portato anche al pronto soccorso ed era solo stress. Mi devo rendere conto che non ho più queste energie e queste forze, e che gli anni contano. Quando ho compiuto i 60 e i 70 anni non mi davano fastidio poi quando sono arrivati gli 80… ora devo potermi regolare di più, badare a me stessa, non pensare che ho 40 o 50 anni”.

L’attrice ha poi ricordato gli anni della commedia sexy:

“Ho lottato tanto per passare dal personaggio della commedia sexy al ricoprire i ruoli delle donna della mia età. All’epoca avevamo tanto di quelle offerte, io non guardavo Edwige Fenech, questa cosa della competizione non l’ho mai sentito. I produttori dicevano ‘Datemi la Bouchet o la Fenech’. Non siamo mai diventate amiche, non ci frequentavamo”.

Barbara Bouchet racconta, infine, di non essersi mai imbarazzata a spogliarsi:

“Non mi piaceva la volgarità ma nei miei film c’era molta leggerezza. Oggi non mi spoglierei, ogni età ha il suo momento”.