Ballerina per una notte nella seconda puntata di “Ballando con le stelle”, Barbara D’Urso ha rubato la scena. La conduttrice, dopo essersi esibita in una bachata sulle note di “Todo de me”, versione spagnola della hit “All of me” e in una salsa sulle di “Azafata”, si è consegnata alla giuria pronta all’inevitabile confronto con Selvaggia Lucarelli, diventato subito virale sui social. 

“Da quant’è che non ci vediamo? Quante querele fa? C’era ancora lo statuto albertino!” esordisce provocatoriamente la giornalista, domanda a cui la conduttrice risponde sempre con ironia: “E quante cose da querelare hai fatto tu? Perché una querela va dopo un insulto!”. Entrambe si sono mantenute sul filo dell’ironia: “A 67 anni è una gran figa, queste sono certezze. E a questo punto so di essermi comprata Barbara d’Urso, perché lei vuole essere figa sopra ogni cosa“. Una battuta a cui la conduttrice ha replicato: “Ma io sono figa sopra ogni cosa!“.

Selvaggia Lucarelli, sul finire, le ha poi augurato di continuare a ballare smettendo di condurre. “Milly ha molta ansia, è la prima volta in nove anni che faccio Ballando con le Stelle che mi chiede di parlare di ballo! Mi piace che balli, vorrei che continuassi a ballare senza presentare più. Scherzo!“. Una battuta a cui Barbara d’Urso ha replicato: “Mi dispiace dirti che questo non sarà possibile. Se torno? Prima o poi, chissà“. E quando la giudice le ha detto: “Secondo me qua salta la testa di qualcunoO prendi il posto di Alberto Matano, o il mio o quello di Milly Carlucci“, Barbara ha chiuso: “Non ho mai preso il posto a nessuno in tutta la mia carriera. La giuria di Ballando è perfetta così non ho mai chiesto di prendere il posto di nessuno“.