BATMAN 114 (1)
(Contiene Batman Rebirth 1, Batman 1, Detective Comics 934)
di Scott Snyder, Tom King, James Tynion IV, Mikel Janin, David Finch, Eddy Barrows
9788893514910 – 16,8×25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50
 
 
 
 
Batman ricomincia da 1!
Gli eroi dell’universo DC stanno per essere travolti dall’evento RINASCITA e queste storie rappresentano un punto d’inizio ideale anche per i nuovi lettori. L’antologico dedicato al Crociato Incappucciato diventa quindicinale e le sue imprese saranno raccontate da grandi fumettisti come Tom King, Mikel Janin e James Tynion IV!
Il Pipistrello riuscirà a contrastare Calendar Man e un malvagio predatore che si aggira per le strade di Gotham?
 
LA RECENSIONE
Il primo volume  dell’iniziativa RINASCITA distribuite in Italia da RW EDIZIONI per la sua etichetta LION COMICS, ha lo scopo di valorizzare e recuperare gli elementi che rendono speciali i personaggi dell’universo DC.
L’evento è cominciato a gennaio su UNIVERSO DC: RINASCITA, un albo acquistabile anche in edicola. Questa storia FONDAMENTALE è scritta dal demiurgo della DC Geoff Johns ed è disegnata da grandi artisti come Gary Frank e Ethan Van Sciver Johns ha elaborato delle trame che verranno esplorate nei prossimi mesi e ha coinvolto gli eroi in un “mistero” che avrà conseguenze dirompenti.
RINASCITA rappresenta un momento significativo anche per il Cavaliere Oscuro: la DC Comics infatti ha affidato la serie BATMAN a uno degli scrittori più promettenti del mercato americano, Tom King, e ha ripreso la vecchia numerazione di DETECTIVE COMICS, cioè la testata che quasi ottant’anni fa ospitò il debutto del Crociato Incappucciato.
Il volume è bellissimo e segna davvero una nuova alba per gli eroi dell’universo D.C. , storie avvincenti e coinvolgenti, disegni meravigliosi,  ritmo serrato, dialoghi veloci e diretti,  pieni di battute brillanti  ed umoristiche .
L’idea alla base di questa Rinascita, infatti, è proprio quella di tornare all’origine del nuovo universo Dc , esplorando  nuovi scenari narrativi grazie alla brillantenzza delle nuove storie   e della narrazione dando maggiore coerenza agli eventi narrati in questi ultimi anni.