Jim Carrey ha reso omaggio al suo collega di “Batman Forever“, Val Kilmer, scomparso il 1° aprile 2025 all’età di 65 anni a causa di una polmonite. Carrey lo ha ricordato come “un talento generazionale che ci ha lasciato un’eredità invidiabile di interpretazioni indimenticabili“. Ha inoltre elogiato la grazia e il coraggio con cui Kilmer ha affrontato le sfide più difficili della sua vita.

I due attori hanno condiviso lo schermo nel film del 1995 “Batman Forever”, in cui Carrey interpretava l’Enigmista e Kilmer vestiva i panni di Bruce Wayne/Batman. Il film, diretto da Joel Schumacher, vedeva anche la partecipazione di Nicole Kidman e Tommy Lee Jones

Nicolas Cage ricorda Val Kilmer: “Era geniale, avrebbe dovuto vincere l’Oscar per ‘The Doors”

Oltre a Carrey, numerose altre celebrità hanno espresso il loro cordoglio per la perdita di Kilmer. La cantante Cher, che ha frequentato Kilmer negli anni ’80, ha sottolineato la sua brillantezza nel ruolo di Mark Twain e il coraggio dimostrato durante la malattia. Anche il regista Ron Howard ha ricordato l’attore, elogiando la sua impressionante versatilità in film come “Willow” e “The Doors”.