Nel quinto numero di Batman assistiamo alla conclusione dell’ arco narrativo, Io sono Gotham , arco in cui si sono incontrati un grandissimo scrittore,  Tom King,  con un fenomenale disegnatore David Finch ; il risultato non poteva essere che meno di un capolavoro .

[lwlWidget cod=” 58affc9992cde7d20c0f4154″]

Infatti, è raro trovare una così perfetta combinazione di azione ed introspezione dei personaggi , colpi di scena perfettamente distribuiti con il giusto tocco di violenza : praticamente una storyarc perfetta, con i disegni che si integrano meravigliosamente  con la storia.


Seconda parte dell’albo dedicata alla serie Detective Comics,  dove il nostro eroe non è più il protagonista assoluto, ma cede il passo a Batwoman, ovvero, sua cugina, per una storia più introspettiva in alcune parti anche dolorosa, ma che sicuramente soddisferà gli appassionati.

A far da contraltare alla serie Detective Comics, vi è in conclusionie dell’albo una storia più divertente e leggera tratta da Nightwing; il tratto stesso dei disegni denota come, quest’ultima parte dell’albo è destinata ad un pubblico più giovane, per come si lascia leggere, ma rimane comunque un prodotto di elevata qualità .

In conclusione un altro albo imperdibile per tutti i fan del Cavaliere Oscuro .