Sony Pictures Entertainment ha annunciato l’arrivo di quattro biopic sui Beatles, ognuno dedicato a ciascun componente della celebre band di Liverpool. A dirigere il mega progetto ci sarà il premio Oscar Sam Mendes, regista di American Beauty, Skyfall, Spectre e 1917.
Questa è la prima volta che Paul McCartney, Ringo Starr e le famiglie dei defunti George Harrison e John Lennon concedono i diritti per la storia della loro vita e della loro musica in un film sceneggiato, cosa diversa rispetto a quanto accaduto con i documentari, tra cui ricordiamo il film degli anni ’70 “Let It Be“, che raccontava lo scioglimento del gruppo, e “Get Back” di Peter Jackson, che ha immortalato la realizzazione del loro album “Let It Be”.
I quattro film, realizzati da Sony Pictures e Neal Street Productions, usciranno nei cinema nel 2027. “Sono onorato di raccontare la storia della più grande rock band di tutti i tempi e sono entusiasta di sfidare il concetto di ciò che costituisce un viaggio al cinema”, ha detto Mendes in una nota. I dettagli sui piani di uscita saranno condivisi più avanti, ma lo studio promette che la strategia sarà “innovativa e rivoluzionaria”.
Commenti recenti