Betty White è una vera leggenda in America. L’attrice, diventata famosa grazie alle serie TV Mary Tyler Moore (1973-1977) e Cuori senza età (1985-1992), ha spento nella giornata di ieri 17 gennaio ben 98 candeline e due cari e vecchi ‘colleghi’ le hanno dedicato un particolare videomessaggio d’auguri. 

Stiamo parlando di Sandra Bullock e Ryan Reynolds i quali, nel cantare Tanti Auguri a Betty, si sono contesi il primato di chi le vuole più bene.

“Tanti auguri da Sandy che ti vuole più bene di Ryan” canticchia la Bullock, ‘sfidando’ l’interprete di Deadpool che però non si fa comandare e risponde “Che cosa fa Sandy per te ogni anno? Per caso si presenta con un mazzo di fiori, non indossando niente se non un paio di calzini neri e una dozzina di braccialetti d’oro, come tu hai richiesto? Ne dubito. 

Nel frattempo la Bullock finisce di cantare e Reynolds scoppia in un finto pianto. Vediamoci il video:

Ricordiamo che il trio Bullock-Reynolds-White ha collaborato insieme nella commedia del 2009 Ricatto d’Amore, nella quale Sandra interpretava una cinica editrice canadese costretta a subire una deportazione negli Stati Uniti a causa di un visto scaduto. Ad aiutarla nella difficile situazione subentrerà proprio Reynolds, il suo assistente (nonché schiavetto personale) costretto a fingersi suo marito per farla rimanere a New York. Betty White interpreta la nonna di Reynolds e sarà protagonista di alcune delle scene più divertenti del film. 

 




La carriera di Betty White

Dopo lo straordinario successo ottenuto con Cuori senza età, negli anni Novanta e Duemila Betty White appare in decine di serie televisive, come Ally McBeal, Susan, Tutto in famiglia (nel quale interpreta una governante stile Mary Poppins), Providence, That ’70s show, The Practice – Professione avvocati (nel ruolo di Catherine Piper che riprenderà in Boston Legal), Everwood e Malcolm.

Torna anche a interpretare il ruolo che l’ha resa celebre in Cuori al Golden Palace, dal 1992 al 1993. 

La White si è imposta anche sul grande schermo; recita con Leslie Nielsen in L’occasione della mia vita nel 1991, nel 1996 affianca Morgan Freeman in Pioggia infernale e interpreta la moglie di Robert Wagner in Dennis colpisce ancora (1998). Nel 1999 è la volta di Storia di noi due con Bruce Willis e sempre nel 1999 interpreta una strana vedova, Delores Bickerman, che nutre un coccodrillo gigante con le proprie vacche nel film Lake Placid, ottenendo grande successo.

Negli anni 2000 ha preso parte in veste di guest star nei due celebri cartoni I Simpson (prima nel 2000 poi nel 2007) e I Griffin nel 2006.

Per il 2003 è impegnata con Steve Martin alla riprese del film di successo Un ciclone in casa, mentre nel 2005 entra nel cast di Boston Legal, nel quale è Catherine Piper per alcune puntate.

Il successo della White sembra non finire e non conoscere crisi e nel 2006 ha un ruolo di prima linea nella serie televisiva Beautiful, nella parte di Ann Douglas, madre di Stephanie Forrester (Susan Flannery) e di Pamela Douglas (Alley Mills). Resta nel cast della serie fino al 2009 anno in cui il personaggio di Ann muore.

Nel febbraio 2007 fa un cameo nel ruolo di sé stessa nel decimo episodio della seconda serie di Ugly Betty. Appare poi anche in My Name is Earl (2009) e Community (2010). Dal 2010 al 2015 è stata fra le protagoniste della sit-com Hot in Cleveland, nella parte di Elka Ostrovsky.

Nella sua carriera ha ottenuto oltre 20 nomination agli Emmy Awards, vincendone 7. Possiede due stelle sulla Hollywood Walk of Fame, ed è stata candidata più volte per i Golden Globe. Nel 2012 all’età di 90 anni ha ricevuto il suo primo Grammy Award.