La memoria di Luke Perry è stata omaggiata in BH90210, il reboot della serie. Il primo episodio della reunion di Beverly Hills 90210 è andato in onda in America mercoledì sera su Fox e la serie, che mostra i personaggi in una versione ‘esagerata’ di loro stessi, ha affrontato l’assenza di Perry più di una volta nell’episodio.
Perry, che ha interpretato il rubacuori Dylan McKay dal 1990 al 2000 nella serie originale, è deceduto il 4 marzo dopo un ictus. Aveva 52 anni.
Prima della sua morte, i co-protagonisti di Perry hanno dichiarato che l’attore aveva espresso il desiderio di tornare nel reboot, anche se il suo ruolo su Riverdale gli aveva impedito di partecipare al progetto a tempo pieno.
Ecco le tre scene che hanno ricordato il compianto Luke…
1. The Gang’s (Almost) All Here:
Al primo incontro in BH90210, tutto il gruppo si sta preparando per uno speciale panel di reunion per i 30 anni di Beverly Hills 90210, a Las Vegas. Tori Spelling, Jennie Garth, Jason Priestley, Ian Ziering, Brian Austin Green e Gabrielle Carteris si incontrano tutti nella hall del loro hotel.
“Bene, questo è strano”, dice Priestley al gruppo. “Oh, andiamo – lo stiamo tutti pensando.”
“Mi piace che l’anniversario ci abbia riunito”, risponde dolcemente Carteris. “Non posso credere che siamo tutti qui.”
“Vorrei che fosse vero”, risponde Priestley mentre una melodia cupa inizia a suonare in sottofondo.
“Beh, è ancora bello vedere tutti voi ragazzi”, aggiunge Ziering mentre gli amici di lunga data iniziano tutti ad abbracciarsi.
2. Saluti a Luke:
Più tardi nell’episodio e dopo la conferenza stampa del ricongiungimento, il gruppo di 90210 ride e scherza mentre vola su un jet privato da Las Vegas per tornare a casa a Los Angeles. La Spelling, che è riuscita a rubare l’iconico abito da ballo rosso di Donna da una vetrina nell’hotel, indossa felicemente l’abito e spiega ubriaca ai suoi ex co-protagonisti che il furto è una vittoria per tutti loro.
“Ho dimenticato quanto ci amiamo tutti! È stato divertente, no?” Questo vestito appartiene a tutti noi perché simboleggia tutto ciò che abbiamo creato insieme. Tu e te e te e te e te”, dice Spelling indicando tutti i suoi co-protagonisti. “E io, Shannen e Luke.”
“Non saremo tutti qui per sempre”,
Priestley quindi alza il bicchiere e dice semplicemente, ma dolcemente: “A Luke”.
3. “Benvenuto in paradiso,”
Nella scena finale dell’episodio della prima, la Garth e la Spelling sono sul divano mentre un vecchio episodio di Beverly Hills, 90210 passa sullo schermo televisivo. All’improvviso, Tori ha un’idea:
“Oh mio Dio, è proprio di fronte a noi”, esclama indicando la vecchia serie. “90210. Questo è il momento di fare un reboot!”
“No”, risponde rapidamente Garth. “Hai perso la testa?”
“Forse” con una risata. “Forse tornare indietro è proprio ciò di cui tutti abbiamo bisogno per andare avanti.”
Mentre la telecamera passa sullo schermo TV nel salotto della Spelling, sul televisore va in onda una delle scene più memorabili della prima serie di sulla spiaggia con Dylan e Brandon.
Perry guida l’iconica Porsche di Dylan e si sporge verso Priestley mentre Brandon Walsh dice: “Benvenuto in paradiso, amico. Benvenuto nel tuo sogno diventato realtà”. Lo schermo indugia poi sul viso di Perry e il primo episodio di BH90210 si chiude.
Tori Spelling e Jennie Garth: “È come se Luke Perry fosse stato insieme a noi durante le riprese”
Commenti recenti