Shannen Doherty ha invitato Jason Priestley, sua costar di Beverly Hills, 90210, al suo podcast “Let’s Be Clear With Shannen Doherty“, per ripercorrere insieme la loro partecipazione nell’amato telefilm. Dopo aver ricordato i loro provini, Shannen ha affrontato la spigolosa questione legata al suo licenziamento, avvenuto dopo la quarta stagione.
L’attrice, oggi in lotta contro un grave tumore al cervello, ha ammesso di essersi lasciata travolgere da alcuni fatti privati e di aver tenuto un comportamento poco professionale sul set a causa dei problemi coniugali che stava affrontando con l’allora marito Ashley Hamilton, all’epoca sotto gli effetti della tossicodipendenza.
“Verso la mia ultima stagione, mi trovavo in un matrimonio orribile. C’erano cose che stavano emergendo da quella relazione che mi rendevano difficile essere costantemente puntuale sul set”, ha spiegato Doherty, riconoscendo che i suoi colleghi spesso la aspettavano e lavoravano più a lungo perché lei non si presentava al lavoro in orario. “E so che questo è diventato un grosso problema per tutti voi, come è giusto che sia, perché fa schifo aspettare una persona se tutti gli altri sono puntuali”.
Il personaggio di Brenda Walsh venne eliminato dalla serie nel 1994 dopo frequenti interruzioni. Durante la première della quinta stagione, si scopre che Brenda si sarebbe trasferita in Inghilterra per iscriversi a una scuola di recitazione. Sebbene si sia assunta la piena responsabilità delle sue azioni, la Doherty ha confessato che avrebbe voluto che i produttori le avessero parlato meglio della situazione. “Non era responsabilità di nessuno, se non mia, ma avrei voluto che mi avessero preso da parte e detto: “Ascolta, il risultato finale sarà questo, verrai licenziata e nessuno di noi è più disposto a sopportarlo”. Capisco che tu abbia un problema nella tua vita privata, ma questo non può finire nel lavoro e devi darti una regolata!”.
Tuttavia, ha anche ammesso che avrebbe dovuto essere più “trasparente” con il cast e la troupe riguardo al fatto che suo “padre era molto malato” e che suo marito stava combattendo un bruttp problema di droga, che era diventato “divorante” per tutti. “Non volevo nemmeno uscire di casa perché avevo paura che [Hamilton] si andasse a drogare”, ha spiegato.
Priestley, che Doherty chiamava il “quarterback” del cast, ha notato che era “incredibilmente difficile” per i suoi compagni comprendere e accettare il suo comportamento senza che lei si aprisse. “Vorrei aver saputo di più su ciò che stava accadendo nella tua vita personale in quel momento perché, si spera, avrei potuto gestire tutto con più compassione e più cura. Ma tutti noi sapevamo poco”.
Ascolta qui la puntata del podcast
Commenti recenti