Beverly Hills 90210 non è stato un semplice telefilm, ma ha segnato un’epoca ed è diventato immortale per sempre. Ognuno di noi ha sempre sognato di visitare le location della famosa serie e sopratutto ora che il reboot è vicino e Luke Perry è morto c’è da scommettere che la voglia di visitare è vicina.
Ecco tutte quante le location come ci suggerisce Il Messaggero.
-
- a casa dei Walsh (la famiglia dei gemelli Brenda e Brandon): basta andare al 1675 di E Altadena Drive a Altadena appena a nord di Pasadena.
- La proprietà sul mare di Kelly, Donna e David, invece, si trova al 3500 The Strand a Hermosa Beach, proprio di fronte alla spiaggia.
- Dove andavano a passeggiare i personaggi della fiction, quando si dedicavano allo shopping? Di solito raggiungevano il Rodeo Drive e la Walk of Style di Beverly Hills.
- West Beverly High: a Beverly Hills esiste la Beverly Hills High School, ma la produzione non si mise d’accordo con l’istituto e allora ne è stata creata un’altra immaginaria. Per gli interni sono stati scelti quelli della Torrance High, a South Bay, a diversi chilometri da Beverly Hills.
- Università frequentata dai ragazzi: si trattava della California University ma per gli esterni, invece, si preferiva l’ Occidental College di Eagle Rock, un sobborgo di Los Angeles.
- The Peach Pit (il bar dove si incontravano), ha avuto più location. La prima era al 10801 Pico Boulevard, Los Angeles, CA e si trattava del The Apple Pan, tutt’ora aperto. Il secondo indirizzo era quello del 1027 Abbot Kinney Boulevard, Venice, CA. Dalla seconda stagione, invece, la produzione si è spostata al 45 S Fair Oaks Avenue, Pasadena, CA.
- The Beverly Hills Beach Club: tra Venice Beach e il molo di Santa Monica, Venezia, CA.
- The Beach: 35000 W Pacific Coast Highway, Malibu CA Leo Carillo State Beach
- The Walsh Minnesota House: 1640 Braeburn Road, Altadena, CA
- Jim Walsh’s Office Building: 888 W 6th Street, Los Angeles, CA
Le case dei protagonisti
- La casa di Steve: 16711 Bosque Drive, Encino, CA The Iny Estate
- La casa di Taylor: 3959 Longridge Avenue, Sherman Oaks, CA
- La casa di Dylan: 1605 E Altadenan Drive, Altadena, CA. (vicino alla casa di Brenda)
- La casa di Andrea: 540 N Gramercy Place, Los Angeles, CA
- La casa di Donna: 2405 Glendower Avenue, Los Feliz, CA
Che età avevano i protagonisti?
Erano decisamente grandi per frequentare il liceo e, nello specifico, avevano tra i 18 e i 20 anni. Luke Perry (Dylan) ne aveva 23 e Gabriella Carteris (Andrea) ben 29.
Commenti recenti