L’episodio 2 di BH90210, il nuovo reboot attualmente in onda in America prodotto da Fox, è stato pieno di cosiddetti easter egg (ovvero citazioni e richiami) riguardanti le peripezie affrontate da Kelly Taylor nel corso delle 10 stagioni di Beverly Hills 90210.
Molti di noi ricorderanno i brutti momenti vissuti dal suo personaggio, da abusi a pillole dimagranti, fino a incendi e colpi di pistola che ne fanno di lei quella più torturata dagli sceneggiatori della serie. Nel corso dell’ultimo episodio del reboot, Jennie Garth e i suoi amici/colleghi valutano la prospettiva di riprendere i loro vecchi ruoli del telefilm che li ha resi gli adolescenti degli anni novanta più seguiti in tutto il mondo, ma per lei ritornano a galla i tanti brutti momenti e situazioni affrontate dalla povera Kelly. L’episodio si apre proprio con l’incubo di Jennie nel ripercorrere i corridoi del liceo.
Ecco tutti i folli richiami alle stagioni precedenti che abbiamo trovato nell’episodio 2 di BH90210.
L’abuso di pillole dimagranti
Il primo a riportare a galla una situazione spiacevole è Brandon/Jason Priestley, il quale le ricorda quando, nel corso della terza stagione, aveva iniziato a fare abuso di pillole dimagranti. “Sei ancora sotto pillole dimagranti? Ne abbiamo già parlato, Kelly!”
L’incendio
Steve/Ian Ziering arriva poi a rimarcare la dose ricordandole quando rimase intrappolata in un incendio (episodio accaduto nella stagione 5, di cui vi postiamo qua sotto un piccolo estratto).
La setta
Andrea/Gabrielle Carteris avvisa Kelly di tenersi lontana dalla setta della Nuova Evoluzione perché le stanno facendo il lavaggio del cervello (altro episodio della quinta stagione, quando il Prof. Finley plagia la mente di Kelly con questa setta).
Tara la stalker
Donna/Tori Spelling ricorda all’amica quando Kelly era tormentata dalla stalker Tara, ragazza impazzita che la teneva sotto tiro nella stagione 6.
La sparatoria
In ultimo c’è David/Brian Austin Green che ricorda quando spararono a Kelly nei parcheggi dell’aeroporto di Beverly Hills di ritorno dal viaggio alle Hawaii (episodio 2 della stagione 8).
Insomma, povera Kelly! Quante ne ha dovute passare!
Commenti recenti