A partire da oggi, 1 aprile 2020, il catalogo di Netflix si arricchisce di un grande titolo anni ottanta: Beverly Hills Cop. 

Il primo capitolo della fortunata trilogia con protagonista Eddie Murphy, approda, per la gioia di molti fan – tra cui in primis noi – sulla piattaforma streaming. Sono passati più di 35 anni dall’uscita del film, ma tutt’oggi rimane un cult nell’ambito delle commedie poliziesche. 

Trama

Eddie Murphy è Alex Foley, poliziotto di Detroit che chiede le ferie per poter cercare gli assassini di un suo amico. La pista lo porta a Beverly Hills e ai traffici illeciti di un potente uomo d’affari responsabile della morte dell’amico. Quando torna al suo distretto Alex si accorge di aver guadagnato la stima dei suoi colleghi.

Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills uscì nelle sale americane nel dicembre del 1984, mentre in quelle italiane nel marzo del 1985. Al primo capitolo seguirono 2 sequel, usciti rispettivamente nel 1987 e nel 1994. Lo scorso anno è stato annunciato Beverly Hills Cop 4, che dovrebbe veder luce verso la fine del 2020.