Bill Cosby, l’ex volto dei Robinson, si trova in carcere per una condanna di violenza sessuale nei confronti di Andrea Constand. L’attore 82enne, accusato da oltre 50 donne, dovrà scontare una pena di 10 anni, anche se continua a dichiarasi innocente.

Da dietro le sbarre del penitenziario di massima sicurezza vicino Philadelphia, Cosby ha rotto il silenzio e rilasciato via telefono la sua prima intervista pubblica a Black Press USA, nella quale si è scagliato contro i giudici che lo hanno dichiarato colpevole, accusandoli di aver messo in scena un processo farsa.




“Mi rimangono 8 anni e 9 mesi da scontare. Ma quando sarò seduto davanti alla commissione per la libertà vigilata non mi sentiranno parlare di rimorso. Io ci stavo. Non mi interessa sentire l’opinione di persone che non erano presenti. Loro non sanno niente”.

Il processo è stato una farsa, una giuria di impostori. Una delle donne che ha dato la sentenza mi aveva già giudicato colpevole prima del processo.

Cosby ha dichiarato di trascorrere il suo tempo in prigione insegnando e incoraggiando i numerosi detenuti afroamericani attraverso il programma di riforma carceraria Mann Up.