Il 17 maggio 2020 Bill Paxton avrebbe compiuto 65 anni. Il noto attore americano, però, ci ha lasciati prematuramente nel febbraio del 2017 a causa un ictus conseguente ad un intervento chirurgico all’aorta a cui si era sottoposto alcuni giorni prima.
Proprio in quello che sarebbe stato il giorno del suo compleanno, l’account ufficiale dei social media di Alien si è predisposto per ricordare e onorare Paxton, il quale, ricordiamo, prese parte al secondo capitolo della saga, Alien – Scontro finale nel 1986. Peccato però… che hanno fatto un imbarazzante scambio di persona.
Nella foto pubblicata, l’attore che compare non è Paxton, ma Michael Biehn, l’interprete del caporale Hicks, anche lui presente nel secondo capitolo (poi fatto uccidere, con non poche polemiche da parte dei fan, all’inizio del terzo). Un errore che sicuramente sarà stato di distrazione, ma che non è sfuggito ai fan, subito pronti a segnalarlo. Il post su Facebook è stato poi immediatamente cancellato.
Oltre ad apparire entrambi in Alien – Scontro finale, sia Biehn che Paxton hanno collaborato con il regista James Camoron anche in altre occasioni, come ad esempio in Terminator.
Ecco la foto incriminata:
Commenti recenti