Welcome to Derry è la nuova serie che riporterà sugli schermi televisivi l’universo creato da Stephen King e l’attore Bill Skarsgård ha ora parlato della possibilità di riprendere il ruolo di Pennywise. La star dei due film tratti da IT, ha dichiarato a Jake’s Takes:
“Ad oggi, non sono attualmente coinvolto in questo progetto. Se qualcun altro verrà chiamato al posto mio, il mio consiglio sarebbe: fallo da solo. Fallo da solo. Divertiti con il personaggio. Quello che ho trovato piacevole del ruolo è il suo essere astratto.“
Bill Skarsgård ha ricevuto molti elogi dopo aver interpretato il ruolo in It di Andy Muschietti. Nell’adattamento del romanzo del 2017, Pennywise dà la caccia a un gruppo di bambini che si fanno chiamare The Losers Club. L’accesa rivalità inizia quando Georgie (Jackson Robert Scott) costruisce una barchetta di carta mentre si annoia in una giornata piovosa. Il ragazzo posiziona la barca sulla strada, permettendole di viaggiare lungo il corso d’acqua piovana che scorreva verso la fogna. Quando la barca cade nelle fogne e Georgie si avvicina all’apertura per recuperarla, incontra Pennywise. Il mostro afferra il braccio del ragazzo, trascinandolo nell’oscurità scomparendo così nel nulla. La conclusione della lotta tra Pennywise e The Losers Club sarebbe arrivata nei cinema con un sequel due anni dopo, con protagonisti James McAvoy, Bill Hader e Jessica Chastain che interpretavano le versioni da adulti dei personaggi principali.
Commenti recenti