Oggi è il compleanno di Billy Corgan: cantautore, musicista e imprenditore statunitense, noto principalmente per essere il frontman del gruppo musicale degli Smashing Pumpkins. Il cantante compie 56 anni e in molti ricordano una delle bufale anni 90 secondo cui interpretò il fratello di Super Vicky nell’omonima serie degli anni 80.
LA SERIE
Super Vicki (Small Wonder) è una sitcom statunitense, ideata da Howard Leeds e prodotta tra il 1985 ed il 1989. La trama raccontava la storia della famiglia Lawson che adotta Vicki (in lingua originale V.I.C.I., Voice Input Child Identicant, pronunciato Vicky), un robot con le sembianze di una bambina di circa 10 anni, progettato e costruito da Ted Lawson nel tentativo di assistere i bambini portatori di handicap. Vicki vive con i Lawson, una famiglia composta da Ted, Joan e il figlio undicenne dei due, Jamie.
LA BUFALA
Per qualche anno è circolata una leggenda metropolitana secondo la quale l’attore aveva intrapreso la carriera di cantante, diventando il leader della band The Smashing Pumpkins con il nome d’arte di Billy Corgan. Questa voce è però smentita dalla differenza di età tra Supiran e Corgan negli anni in cui Internet ha dato gli strumenti per andare a fondo nella storia. Infatti, Corgan aveva 18 anni durante la prima stagione di Super Vicki, e gli sarebbe sarebbe stato interpretare il ruolo di un bambino nel telefilm.
Commenti recenti