Ospite al Filming Italy Sardegna Festival a Santa Margherita di Pula, l’americana Bo Derek si è raccontata in un’intervista a Repubblica, parlando della sua carriera da attrice e dei suoi contatti con l’Italia. Diventata famosissima sul finire degli anni ’70 grazie a film come L’orca assassina (1977), 10 (1979) e Tarzan, l’uomo scimmia  (1981), negli anni ’90 lavorò con Carlo Vanzina alla commedia Sognando la California. Di lui, racconta: 

E poi certo, ricordo Carlo VanzinaSognando la California, la mia parte era girata fuori, nel deserto, Carlo era un regista elegante e affascinante, siamo rimasti in contatto a lungo, abbiamo pranzato qualche anno fa dal Moro. La commedia ha un posto speciale nel mio cuore, complicate, ridenti e tragiche. E adoro stare con i comici, adoro ridere”.

Nell’ultimo periodo Bo Derek è diventata amica di Gabriel Garko con il quale rivela di avere una passione in comune:

A volte non credo alla mia fortuna. Ti chiamano e scopri che hai un ingaggio e passerai due mesi in un luogo speciale come Roma, sul set con lo splendido Gabriel Garko. Un modo stupendo di guadagnarsi da vivere. Con Gabriel abbiamo la passione comune per i cavalli, cosa non comune e se conosci i cavalli non puoi che parlare di questo, senza stancarti mai.