Bomber, il film con Jerry Calà e Bud Spencer l’abbiamo visto tutti eppure dopo molte visioni alcune cose si scoprono solo successivamente. Oggi ci è venuto in mente di ripercorrere la carriere dell’antagonista del film Kallie Knoetze, che interpretava Rosco Dunn.

LA CARRIERA

E’ stato un pugile professionista dei pesi massimi, iniziata nel 1976. Vinse una serie consecutiva di 6 incontri, e fino al 1979 ottenne altre 11 vittorie consecutive, battendo tra gli altri l’olimpionico Duane Bobick e l’inglese Richard Dunn (ex avversario di Muhammad Alì), e anche il connazionale Mike Shutte (che in “Io sto con gli ippopotami” interpreta lo scagnozzo palestrato di Ormond). Nel 1979, dopo essere divenuto il numero 3 al mondo, combatté per la cintura vacante WBA, ma perse all’ottavo round contro l’olimpionico americano John Tate

Nel 1979, dopo essere divenuto il numero 3 nel mondo, combatté un incontro per la cintura vacante WBA dei pesi massimi, ma perse all’ottavo round contro un altro olimpionico americano, John Tate. Knoetze non combatté mai più per un titolo importante. Prima di ritirarsi nel 1981 combatté altri sette incontri, vincendone quattro e perdendone tre. Si ritirò dopo aver perso per KO contro Giuseppe Montana.

Per quanto riguarda il cinema, Kallie Knoetze ottenne notorietà grazie essenzialmente al solo film “Bomber” (1982).

Eccolo oggi