In un post social del 2020 – ma reso noto solo adesso dal “Daily Mail” Pax Jolie-Pitt, figlio adottivo di Angelina Jolie e Brad Pitt etichettava il papà come “persona spregevole” nel giorno della festa del papà:

“Felice festa del papà a questo str…o di livello mondiale. Tu confermi ogni volta di essere una persona terribile e spregevole. Non hai  nessuna considerazione o empatia verso i tuoi quattro figli più giovani, che tremano di paura in tua presenza”.

Lo sfogo è furioso e prosegue con altre parole al veleno:

“Hai reso la vita delle persone a me più vicine un inferno costante. Puoi dire a te stesso e al mondo quello che vuoi, ma la verità un giorno verrà alla luce. Non capirai mai il danno che hai fatto alla mia famiglia“.

Pax aveva accompagnato il post con una foto in cui Pitt riceveva l’Oscar, nel 2020, come miglior attore non protagonista in C’era una volta a… Hollywood, di Quentin Tarantino. Pax è nato il 29 novembre 2003 a Pham Quang Sang, in Vietnam. La madre, descritta come dipendente lo aveva abbandonato dopo appena due giorni, quando aveva scoperto che il figlio aveva problemi al fegato. Portato in un orfanotrofio di Ho Chi Minh, il piccolo era stato adottato quattro anni dopo dalle due star di Hollywood.

Non è dato sapere se Pitt fosse già al corrente di questo veemente sfogo, certo è che difficilmente arriverà una risposta pubblica.