John Deacon ha appena compiuto 68 anni e i suoi ex colleghi non hanno mancato di fargli auguri sui loro social.




https://www.instagram.com/p/B1VQ8Lbhdoy/

https://www.instagram.com/p/B1V7noHFc59/

May ha condiviso alcuni scatti di “Deacy”, così come l’account ufficiale Queen.

Ma dove è stato Deacon in questi ultimi due decenni e perché ha lasciato la band?

Si stima che il 68enne ha un patrimonio stimato di £ 130 milioni e ha sei figli con sua moglie  nella stessa casa nel sud-ovest di Londra che ha comprato con il suo primo premio.




Nel 1997, sei anni dopo la morte di Freddie, Deacon lasciò la band dopo aver terminato le demo e le registrazioni lasciate dal cantante.

In un nuovo documentario trasmesso quest’anno negli Stati Uniti dal titolo The Show Must Go On: The Queen e Adam Lambert Story, May e Taylor hanno fatto sapere che per John Deacon conduce una vita tranquilla.

Taylor ha dichiarato:

“John è andato fuori di testa dopo la morte di Freddie e ha deciso che non poteva più rimanere nel mondo della musica, è stato un periodo strano. “

Mentre parlava con Rolling Stone, il batterista ha detto in precedenza:




“Si è completamente ritirato da qualsiasi tipo di evento sociale, penso che sia un po ‘fragile e semplicemente non voleva sapere più nulla del mondo della musica, o altro. Questo è abbastanza giusto; lo rispettiamo “

Mentre May ha detto: “Non siamo più in contatto. Vuole essere privato e rimanere nel suo universo è una sua scelta. Non ci contatta mai. John è sempre stato molto chiuso. “

Deacon non è stato coinvolto nemmeno nella creazione del film sul biopic di Freddie Mercury Bohemian Rhapsody .




Tuttavia, Taylor ha rivelato che Deacon ha dato la sua benedizione a tutto ciò che i due membri rimanenti di Queen vogliono fare con il marchio.