In un’intervista su Rolling Stones Brian May parla del tour dei Queen:

«Mi capita spesso di ripensare ai vecchi tempi, perché suoniamo in posti altrettanto grandi mi sento privilegiato, è davvero bello suonare in posti così. È il tour più imponente che abbiamo mai fatto. Non siamo pezzi da museo, siamo ancora vivi».

Il tour è iniziato a giugno e continuerà a girare il nord America fino alla fine dell’estate. La scaletta contiene un po’ tutte le hit della storia dei Queen. «Mi ricordo una cosa che ripeteva sempre Prince… “troppe hit, troppe hit”, lo diceva spesso», ricorda May.

«Devo dire che è un bel problema da avere. Abbiamo inserito qualche pezzo che non suonavamo da tempo, ma la vera sfida è decidere cosa non suonare».

L’amore di May per i Queen è rinato dopo che il chitarrista ha portato i figli a un concerto degli Aerosmith.

«La loro carriera è stata quasi parallela alla nostra. Guardavo i miei figli durante lo show e ho pensato: “Non sto facendo niente di male, non devo scusarmi. Questi concerti sono una cosa vera”. Anche il nostro è così. Certo, non siamo perfetti, ma è qualcosa di mai visto».

FONTE http://www.rollingstone.it/musica/interviste-musica/brian-may-non-siamo-pezzi-da-museo-siamo-ancora-vivi/2017-07-10/#Part8