Tra gli ospiti della scorsa puntata di Domenica In, Brigitte Nielsen ha ripercorso con Mara Venier la sua carriera e la sue diverse relazioni amorose. Fra queste c’è quella con l’attuale compagno, Mattia Dessì, con il quale la Nielsen, ha avuto una bambina cinque anni fa, all’età di 55 anni. Della sua ultima maternità, la Nielsen racconta:
“È stato un viaggio lunghissimo, ci abbiamo messo 13 anni. Bisogna avere coraggio, è un procedimenti costoso. E’ un saliscendi, anche con gli ormoni. Ma è stato un miracolo, amo mia figlia Frida. E’ stata una gravidanza molto a rischio, facevo controlli di continuo, ma alla fine tra tutte le mie gravidanze è stata la più facile. Con la prima avevo 20 anni, avevo preso tantissimo peso. Con Frida ho messo su solo 7 kg, sia mentalmente sia fisicamente stavo benissimo. Volevo rimanere incinta per il resto della mia vita!”.
Innamoratissima dell’Italia, ma ancor di più del suo Mattia, Brigitte racconta di lui: “Mattia è 15 anni più piccolo di me e anche 15 centimetri più basso! Quando ci siamo conosciuti nel 2004 molti mi dicevano “tu sei troppo vecchia, lui troppo giovane”. Tutti quelli che me lo dicevano ora sono divorziati, mentre noi festeggiamo 20 anni e siamo ancora sposati!”.
Su loro primo incontro:
Ci siamo conosciuti in un albergo a Lugano. Era un periodo difficile per me, bevevo troppo, stavo divorziando. Poi mi si presentò Mattia e pensai: “Mamma mia che bello questo ragazzo”. Ma all’inizio non ero convinta. Aveva solo 5 anni in più del mio primo figlio!”
Dopo il primo appuntamento, non ci furono più dubbi per Brigitte. “Sapevo che dovevo seguire il mio cuore. L’ho fatto ed ha funzionato. Tanti ci dicevano che era sbagliato, ma se c’è serenità e amore, non c’entra l’età”.
Nielsen ha poi ricordato i tempi in cui lavorò al fianco di Pippo Baudo. ” Ho avuto tante esperienze bellissime a Roma. Tra queste quella con Pippo Baudo, mi manca tantissimo. Quante risate nel ’87. Credo che tutte le donne erano gelose quando lavoravamo insieme”. E poi a sorpresa è arrivato per lei un video messaggio di Pippo Baudo (che non appariva in tv da tanto):
“Brigitte era una donna eccezionale, un’artista unica. La conobbi in America, dove andai perché Berlusconi voleva un volto importante, internazionale per Festival, il programma che stavamo organizzando. Ci conquistò subito per la sua simpatia. Si era appena separata da Sylvester stallone ed era divertentissima. Quando venne in Italia c’era un po’ di stupore, qualche dubbio nei suoi confronti ed invece lei conquistò tutti con la sua grande simpatia. Brigitte Nelson era una donna simpatica”.
Commenti recenti