Bruce Willis è stato avvistato in pubblico per la prima volta da quando la sua famiglia ha diffuso la notizia della diagnosi che lo vede combattere con la demenza frontotemporale che lo ha costretto a ritirarsi.

Cappellino di lana in testa e maglione: l’attore di Die Hard ha passato una giornata a Santa Monica con due amici ed è stato fotografato e ripreso dal Daily Mail nella sua prima apparizione pubblica dall’annuncio della malattia invalidante che lo ha colpito.
Il mondo di Hollywood si era dimostrato naturalmente colpito dalla notizia e si era stretto in un abbraccio collettivo all’attore.

Dopo l’iniziale diagnosi di afasia, una sindrome che complica le capacità di linguaggio, Willis era stato costretto ad annunciare il ritiro dal mondo del cinema. Lo scorso febbraio la moglie Emma Heming, 44 anni, aveva aggiornato i fan sulle condizioni del marito in un post su Instagram, poi ripreso anche dal sito dell’Association for Frontotemporal Degeneration: «Dal momento in cui abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce nella primavera 2022, la condizione di Bruce è progredita e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale. Sfortunatamente, le difficoltà di comunicazione sono solo un sintomo della malattia di Bruce. Sebbene questo sia doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara». La moglie aveva aggiunto che «oggi non ci sono cure per questa malattia, una realtà che speriamo possa cambiare negli anni a venire».