Come noto, la famiglia di Willis ha fatto sapere che la star di Hollywood soffre di una forma di demenza frontotemporale che non può essere curata e colpisce in genere persone tra i 40 e i 60 anni. Da oltre un anno il divo di “Die hard” ha perso l’uso della parola e di recente ha cominciato a non riconoscere i suoi familiari.
La stella di Die Hard, 68 anni, era stato costretto a lasciare il cinema a causa dell’afasia, patologia che colpisce le capacità cognitive. A febbraio, tuttavia, gli era diagnosticata anche la demenza frontotemporale, un tipo di demenza rara che influisce molto su personalità, linguaggio e comportamento, come aveva rivelato la stessa famiglia: «È doloroso ma finalmente adesso sappiamo» commentò la moglie Emma Hemming.
Una fonte alla rivista americana Closer, ha raccontato dell’ultima visita dell’ex moglie Demi Moore all’attore: «La sua memoria è sbiadita. Demi si è accorta che non la riconosceva davvero, è devastata. Non aveva idea che fosse così grave la situazione».
L’attrice è ancora una delle donne più importanti nella vita di Bruce Willis, nonostante il loro matrimonio, che è durato 13 anni sia finito da molto tempo. Oltre all’attuale moglie e alle figlie, anche l’attrice è sempre stata accanto all’ex marito in questo ultimo periodo di difficoltà.
fonte OGGI
Commenti recenti