Bugiardo bugiardo (Liar Liar) è un film del 1997 diretto da Tom Shadyac e interpretato da Jim Carrey. Venne accolto abbastanza positivamente dalla critica: su IMDb riceve un punteggio di 6.9/10, su MYmovies 2.6/5, su FilmTV 6.4/10, su Comingsoon 4/5, mentre su Rotten Tomatoes ha un indice di preferenza dell’81%. Principalmente viene mandato in onda durante il periodo natalizio e in molti pensano che sia un vero e proprio film di Natale. 

TRAMA

L’avvocato Fletcher Reede riesce a difendere i suoi clienti soprattutto grazie alle bugie che racconta in tribunale. Quella che rappresenta la carta vincente sul lavoro costituisce, però, il suo più grosso difetto nella vita privata: la moglie Audrey ha infatti divorziato da più di sette mesi e ha trovato un nuovo fidanzato, Jerry, uomo serio e attento anche nei confronti del figlio di Fletcher e Audrey, Max. L’uomo, che deve tornare a Boston per amministrare un ospedale, invita Audrey e suo figlio a seguirlo, ma Fletcher, che stravede sinceramente per il piccolo Max (venendone palesemente ricambiato), chiede che gli vengano concesse altre chance. Fletcher, sebbene avesse promesso al figlioletto di essere presente alla sua festa di compleanno, viene intrattenuto per una serata di sesso da Miranda, una sua superiore nella compagnia in cui lavora, dopo una seduta con Samantha Cole, donna avida e fedifraga in lite per un divorzio. Il piccolo Max, deluso dall’ennesima promessa mancata del padre, esprime il desiderio che questi, per ventiquattro ore, dica solo ed esclusivamente la verità.

CHE FINE HA FATTO MAX, IL FIGLIO DEL PROTAGONISTA?

Uno dei protagonisti principali del film è Max, il figlio di Fletcher, che con il suo desiderio cambia la vita a Jim Carrey. L’interprete del bambino è l’attore Justine Cooper. 

Ha iniziato a recitare all’età di cinque anni, partecipando a spot televisivi e facendo le sue prime apparizioni come guest star in serie televisive quali Gli amici di papà. Successivamente gira anche un episodio di General Hospital come potete vedere nella foto qui sotto.

Justin Cooper, John Stamos

Dopo il successo sul grande schermo in Bugiardo Bugiardo, Justin Cooper è tornato alle sue radici interpretando vari personaggi di alcune serie televisive (Crescere che Fatica e I Magnifici Sette) poi è la stata la volta di un ruolo da protagonista nel seguito poco fortunato di Dennis la Minaccia (questa volta in un ruolo da protagonista), Dennis colpisce ancora.

Successivamente nel 2003 si ritira dalla recitazione dedicandosi ai suoi hobby: il karate e i videogames. Secondo il suo account Twitter ora l’ex attore lavora  lavora come produttore esecutivo al The Ben Maller Show, un talk show sportivo in onda su Fox Sports Radio negli Usa dalle 2:00 alle 6:00, EST.