Drive In è uno dei programmi-simbolo della televisione italiana degli anni Ottanta e Carlo Pistarino ne è stato, senza dubbio, uno dei protagonisti. Grazie al programma di Antonio Ricci, il comico vinse un Telegatto nel 1986. Ma nella puntata del 16 settembre di Cash or trash – Chi offre di più?, il programma d’aste in onda su NOVE e condotto da Paolo Conticini, ha deciso di metterlo all’asta.

Il comico aveva già comunicato ai suoi fan che sarebbe stato ospite su Cash or Trash con un post pubblicato sul suo profilo Facebook, in cui annunciava: “Venderò un oggetto molto raro, non perdetevelo”. Alla fine, l’attore genovese è riuscito a venderlo alla cifra di 4.600 euro a Federico Bellucci, che è uno dei mercanti del format televisivo insieme a Roberta Tagliavini, Ada Egidio, Giano Del Bufalo e Stefano D’Onghia.

Sui social c’è stato chi, però, ha ironizzato sul fatto che abbia scelto di vendere un oggetto così prezioso dal punto di vista simbolico, più che materiale. In un’intervista a La Repubblica, Pistarino raccontò di aver smesso di fare tv dopo la sua ultima esperienza a Colorado: “Con Drive In sono stato investito da uno tsunami di popolarità, ma ora vivo grazie alla pensione da ferrotranviere e faccio il nonno“. Ad ogni modo, l’alta cifra a cui è stato acquistato rende il Telegatto uno degli oggetti più cari mai acquistati nella storia del programma.