Ospite d’onore della serata dell’arena estiva del Piccolo Cinema America di Trastevere, a Roma, dedicata al centesimo anniversario della nascita di Alberto Sordi è stato Carlo Verdone.
“Mi voleva molto bene e io ne volevo a lui”
ha detto Verdone che ha poi raccontato poi alcune storie avvenute sul set di “In viaggio con papà”, film che li ha visti recitare assieme.
Poi l’attenzione si è spostata momentaneamente sul momento storico che il cinema sta attraversando. Il suo film “Si vive una volta sola” doveva uscire a febbraio ma è stato rimandato a data da destinarsi per il Covid. Tuttavia Carlo Verdone ha voluto descrivere come la commedia italiana sia un po’cambiata nel corso degli anni e si è augurato che il film possa uscire in sala.
“È un mio giudizio personale, qualcuno potrà dissentire, ma per me continuare con questo politicamente corretto è un errore micidiale. Ho ricevuto una critica che sembrava fatta nel 1932. Ma ci rendiamo conto di quello che vediamo, anche nelle serie televisive? Mi sono cascate le braccia. Se continuiamo con questo politicamente corretto portato all’esasperazione avremo dei grossi problemi in sede di sceneggiatura. Faremo meno ridere”
La scena in questione era su una scena della figlia nel nuovo film
Commenti recenti