Carlo Verdone e Sora Lella, alias Elena Fabrizi, è stato un binomio importante negli anni 80. I due hanno recitato insieme in più pellicole (Bianco Rosso e Verdone, Acqua e Sapone, Sette Chili in Sette Giorni). Vi avevamo parlato pochi giorni fa in occasione dei 40 anni di Bianco Rosso e Verdone dei famosi bucatini sul set proprio della nonna d’Italia: oggi invece è il turno di un’intervista che ha rilasciato l’attore e regista romano alla trasmissione Che Tempo che Fa, dove ha avuto modo di ricordare l’ultimo incontro tra i due.
“L’ultima volta che incontrai Sora Lella fu nel suo ristorante tappezzato di nostre foto sull’isola Tiberina, lei puliva i broccoletti. Mi diceva sempre ‘Ah Carlè, quando ne facciamo ‘n’artro?’.
Forse è stata l’ultima grande caratterista del cinema italiano, è stata una vecchia anima di Roma, un po’ brontolona, un po’ bonacciona però molto saggia. Quelle lvecchie matrone che oggi non si trovano più. Quelle che hanno visto la guerra, che l’hanno vissuta e che poi hanno cercato di rifarsi in qualche modo dopo la guerra, lavorando a campo de’ Fiori in un banchetto di frutta e verdura per poi aprire il ristorante sull’Isola Tiberina ‘Sora Lella’.
È sempre stata una donna che mi ha voluto molto bene, e io ho voluto molto bene a lei perché rivedevo in lei il bene, il bello e il positivo della città.”
“L’ultima volta che incontrai Sora Lella fu nel suo ristorante tappezzato di nostre foto sull’isola Tiberina, lei puliva…
Pubblicato da Che tempo che fa su Domenica 21 febbraio 2021
Commenti recenti