Alle prese con i controlli di routine per il tumore, specie dopo aver affrontato quello al seno, Carolina Marconi condivide i suoi timori con i suoi followers:
“Non mi abituerò mai a questi controlli, ma so che sono necessari. Ieri è stato il giorno della total body. Mi sono svegliata presto, il cuore pesante e la mente in tumulto. La notte non ha portato riposo, solo pensieri ansiosi. Non mi abituerò mai a questi controlli, ma so che sono necessari. I ricordi tornano a galla, e nonostante i sorrisi che cerco di mettere in mostra, dentro di me c’è una tempesta. La verità è che ho paura”.
La Marconi racconta, così, passo dopo passo la sua giornata:
“Nella sala d’attesa, cerco di distrarmi con il telefono, ma i pensieri si affollano: ‘Cosa ci aspetta?’Marconi, tocca a lei’ Faccio un segno della croce,respiro profondamente e entro nella stanza. Non è la solita; è un’altra, e lì vedo la macchina, quella che determina il mio futuro. La osservo, sperando di inviarle segnali positivi: ‘Per favore, non fare scherzi. Comportati bene e dammi solo buone notizie’. Saluto le donne che mi accolgono, e mi preparano per il contrasto. Mi sdraio, e il cuore batte forte, come se volesse scoppiare”.
Infine l’invito ai follower:
“Se avete avuto una brutta giornata, per qualsiasi motivo risolvibile, non permettete che vi cambi l’umore. Non arrabbiatevi: è sempre meglio di stare qui, affrontando l’incertezza. La salute è tutto!!!Controllatevi e non trascuratevi; non date mai per scontato il valore della vita. E ora posso dirlo: Io sto bene! Mammografia, eco e TAC body sono andati alla grande. In questo momento, abbraccio la gioia di essere qui, di avere un futuro davanti a me”.
Visualizza questo post su Instagram
Commenti recenti