Celine Dion  ha deciso di rilasciare un’intervista all tv alla “NBC News” per raccontare come stia passando questo periodo lontano dalle scene in quanto sta combattendo con la sindrome della persona rigida, una malattia che colpisce il sistema nervoso centrale e che la ha causato lo stop forzato da tutte le attività:

“Gli spasmi sono talmente forti che ad un certo punto mi sono rotta delle costole perché a volte quando è molto grave. È come se qualcuno ti stesse strangolando, come se qualcuno ti stesse spingendo la laringe. Ma può anche verificarsi nella zona addominale, nella colonna vertebrale, nelle costole. Sono crampi, ma è come se fossero in una posizione in cui non puoi sbloccarli”.

In particolare ha dichiarato di aver combattuto segretamente la sindrome della persona rigida per 17 anni prima di rivelarlo al pubblico:

“Mentire ai fan era diventato un peso troppo grande da sopportare per lei”. Credevo di dovermi compore come un eroe, mentre sentivo come se il mio corpo mi stesse lasciando. Non sapevo cosa stesse succedendo. Non mi sono presa il tempo… Avrei dovuto fermarmi, prendermi il tempo per capirlo”. 

Dopo la scomparsa del marito René Angélil, nel 2016, Celine ha ammesso di aver avuto difficoltà a conciliare la crescita dei suoi figli, René-Charles e i gemelli Nelson e Eddy, con la sua carriera, il tutto mantenendo segreto al pubblico il suo peggioramento di salute:

“Ho dovuto crescere i miei figli, ho dovuto nascondermi, ho dovuto cercare di essere un eroe. Mi stavo aggrappando ai miei sogni”.