Cesara Buonamici è stata ospite a Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin. La giornalista si è raccontata sul tumore e la scomparsa dei genitori. Non sono poi mancati i riferimenti alla prossima esperienza da opinionista al Grande Fratello, in partenza il prossimo 16 settembre, e condotto da Alfonso Signorini, verso cui ha pronunciato parole di stima e affetto.

A Silvia Toffanin ha annunciato che al suo fianco al Gf ci sarà Beatrice Luzzi, ex concorrente del reality e molto amata dal pubblico: «Lei conosce le dinamiche» e quindi, assicura la giornalista, potrà far comprendere al pubblico cosa succede realmente all’interno della casa più spiata d’Italia.  

Ricordando mamma Rosa, Bonamici ha detto: «Era un’energia continua. Era una donna forte, intelligente. Il suo motto sarebbe stato: rimbocchiamoci le maniche. Più delle prediche ha dato l’esempio. Ma era anche divertente, aveva la battuta pronta, mai lamentosa. È stata una guida fino all’ultimo». La giornalista ripercorre l’ultimo periodo di vita della donna, che il 29 settembre avrebbe compiuto 95 anni: «È stata molto serena, a casa, molto amata e coccolata. Ha sorriso fino all’ultimo, si è spenta veramente in modo molto sereno e questo è stato di grande conforto per me». Cesara ha confessato che non è riuscita a stare accanto alla mamma nei suoi ultimi istanti di vita: «Siamo partiti appena ci hanno avvisato che c’era qualcosa che non andava, ma non abbiamo fatto in tempo».

Il tumore

Cesara ha avuto un tumore al seno e a Toffanin ha parlato anche della sua salute oggi: «I controlli sono tutti negativi – racconta – quando ti capitano queste cose ti si apre un mondo. Siamo in tante ad avere il problema del tumore al seno. Bisogna incentivare la prevenzione, io l’ho trovato per caso e molto presto, questo fa la differenza. Ce la possiamo fare, dobbiamo tutte impegnarci e serve tanto coraggio».