Sulla piattaforma cgtv.it  sono ora disponibili in streaming sei imperdibili cult con Renato Pozzetto:

 

La patata bollente di Steno (1979)

L`operaio Bernardo Mabelli, detto Ghandi, fervente comunista ed ex pugile, salva Claudio da un pestaggio fascista e lo ospita nel suo appartamento, ignorando che è gay. Quando la verità verrà a galla, Ghandi dovrà fare i conti con le maldicenze dei colleghi e le preoccupazioni della sua fidanzata…

 

Questo e quello di Sergio Corbucci (1983)

Giulio è un disegnatore di fumetti in crisi creativa. Il suo editore, per cercare di aiutarlo, lo mette in contatto con una bionda ispiratrice, e d`improvviso la creatività ricomincia a scorrere! Sandro è un distinto autore di circa sessanta anni in cura alle Terme di Montecatini. Il destino lo mette davanti ad un incontro inaspettato: una sua vecchia fiamma, disperata perché la figlia Daniela soffre di un blocco psicologico molto particolare…

 

Un povero ricco di Pasquale Festa Campanile (1983)

L’incubo di finire in bancarotta impedisce all’industriale Eugenio di condurre un’esistenza serena. Lo psicologo gli consiglia di provare a vivere da povero, abbandonando ogni agiatezza e responsabilità. Assunto come usciere in una delle sue fabbriche in poco tempo si ritrova senza lavoro e in difficoltà a sbarcare il lunario. A dispetto dei problemi di ogni giorno la nuova posizione sociale aprirà gli occhi a Eugenio, aiutandolo a capire che in fondo il danaro, forse, non è tutto nella vita.

 

 

È arrivato mio fratello di Castellano e Pipolo (1985)

Ovidio è un professore annoiato che insegna alle scuole medie, bersaglio degli scherzi sia dei suoi alunni che del preside. Un giorno il tedio della sua esistenza viene interrotto dall`arrivo del suo gemello Raf, uno scapestrato cantante da due soldi, che torna dal fratello dopo 20 anni solo per vivere alle sue spalle per un po`…

 

Il volatore di aquiloni di Renato Pozzetto (1987)

Urca vive tra le montagne. Un bel giorno, il desiderio di vedere il mare lo spinge a spiccare il volo con il suo deltaplano. Nel corso del viaggio, fa tappa a Milano, alla scoperta della capitale del Nord, attraverso un percorso che ne metterà in luce pregi e difetti.

 

Burro di José María Sánchez (1989)

Burro è un ragazzo romagnolo che lavora in un piccolo cinema nel suo paese. Il suo lavoro finisce per assorbirlo così tanto che anche le relazioni interpersonali passano attraverso il cinema: Burro, infatti, è terribilmente innamorato di un`attrice, che vede in ogni donna che incontra. Ma forse, alla fine, sarà proprio lei, in persona, ad indicargli la strada da seguire….

 

I film sono inclusi nel servizio in abbonamento della piattaforma di CG Entertainment. I nuovi iscritti potranno usufruire del periodo di prova gratuita per vedere questi titoli altri tra le centinaia ora online: https://www.cgtv.it/abbonati-a-cgtv/