Trent’anni fa le ragazzine sospiravano per il bel protagonista de “La storia infinita”, il classico fantasy degli anni Ottanta. Lui era Noah Hathaway, poco più che adolescente, quando fu scelto per interpretare Atreyu, l’eroe dei Pelleverde alter ego del giovane Bastian nel film di Wolfgang Petersen tratto dal romanzo di Michael Ende.
“Per il ruolo di Atreyu – ricorda il regista Petersen – ho cercato un ragazzo carino di corporatura atletica con la qualità della fiera determinazione. Il ruolo richiede al personaggio di cavalcare un cavallo in maniera esperta, volare sul dorso di un drago, battersi attraverso una palude, arrampicarsi sopra le rocce e lottare contro un feroce lupo”.
A soli tredici anni divenne famoso, e per il ruolo di Atreyu vinse anche un Saturn Award per la miglior performance per un giovane attore. Due anni dopo, nel 1986, ha recitato nel fantasy “Troll” (nel quale interpretava un personaggio chiamato Harry Potter jr.!) e nel film tv “Casebusters” di Wes Craven.
Noah Hathaway è stato sempre attivo nello sport. Eccellente nuotatore, è stato un “Junior Lifeguard”. Ha anche praticato basket, sollevamento pesi e gare motociclistiche. Verso la metà degli anni ottanta Hathaway è passato al ballo, insegnando jazz avanzato e street dance fino a quando un infortunio lo ha costretto a smettere nel 1989 a diciotto anni. Noah è ritornato alla ribalta nel 1994 in Mortal Danger. Si è trasferito a New York per alcuni anni per tornare nuovamente a Los Angeles nel 1998.
Ha trascorso parte del suo tempo al “Willow Springs Raceway” di Rosamond, California, partecipando a gare motociclistiche e una delle sue grandi passioni sono le arti marziali.
Visualizza questo post su Instagram
La Storia Infinita: l’incidente grave sul set di Noah Hathaway che lo portò sul lastrico
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Dal punto di vista cinematografico è fermo dal 2012 Sushi Girl ma ultimamente si è fatto notare molto per la sua presenza ai vari comic-con dove rivive insieme al pubblico i momenti salienti de “La storia Infinita”.
Commenti recenti